Provincia di OristanoProvincia di Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Giornata della Memoria: per non dimenticare

25 gennaio 2012

Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, una data ufficiale istituita dal Parlamento italiano nel 2000 con apposita legge, per ricordare la persecuzione dei cittadini ebrei ad opera del regime nazista.

In occasione di questa importante giornata, l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e Cultura, Serafino Corrias, ha inviato una lettera a tutte le scuole primarie e secondarie della provincia di Oristano come invito a promuovere, tra gli studenti, momenti di riflessione e dibattito per non dimenticare le vittime dell'Olocausto.

“Sono informato che in molte scuole della nostra provincia si svolgeranno delle iniziative", commenta l'assessore Corrias, "ma sarebbe significativo che davvero in tutte le scuole si ricordasse quanto successo nei campi di concentramento, con la violenza assurda delle leggi razziali e le deportazioni che hanno macchiato l'Europa negli anni '40".

La Giornata della Memoria sarà il primo punto dell'ordine del giorno del prossimo Consiglio Provinciale, convocato per venerdì 27 gennaio alle ore 9: "sarà la celebrazione istituzionale dell'Ente per questa significativa giornata", ha evidenziato l'assessore Corrias", in ricordo del 27 gennaio 1945, giorno in cui vennero abbattuti i cancelli di Auschwitz.

Cerimonie ed eventi sono previsti in tutta Italia. Per non dimenticare!

Giornata della memoria

 

Altre notizie - Archivio

Canali tematici

  • Agricoltura
  • Ambiente
  • Attività produttive
  • Cultura
  • Formazione professionale
  • Gestione faunistica
  • Lavoro
  • Politiche sociali
  • Programmazione
  • Protezione Civile
  • Pubblica Istruzione
  • Spettacolo
  • Sport e politiche giovanili
  • Turismo ed eventi
  • Ufitziu Limba Sarda
  • Viabilità
Home | Contatti | Mappa | Credits | ConsulMedia 2010 | Area riservata | @ Provincia di Oristano - Tutti i diritti riservati

Vai su