Cultura
Sarà un convegno di studi e una mostra documentaria a formalizzare la proposta di istituzione del Parco Archeologico del Golfo dei Fenici, un progetto che la Provincia di Oristano ha promosso e porta avanti, in collaborazione con il Prof. Raimondo Zucca dell'Università di Sassari estensore del progetto culturale.
La lolla contadina di via Solferino che ospita anche le vestizioni del Componitori della Sartiglia dei falegnami, per due giorni è stata eletta a tempio della poesia orale della Sardegna nell'ambito di una iniziativa voluta dalla Provincia di Oristano inserita nel progetto di tutela e valorizzazione della lingua e della cultura sarda.
La Provincia di Oristano, nell'ambito della programmazione di azioni miranti alla tutela e valorizzazione della lingua sarda, dedica uno speciale appuntamento alla poesia d'improvvisazione e al ruolo avuto dall'oralità nella trasmissione della memoria attraverso l'uso poetico della lingua madre.
Con determinazione del Dirigente del Settore «Attività culturali e turistiche» n. 425 del 25 luglio 2008 è stata approvata la graduatoria per la attribuzione di voucher formativi individuali per gli esami di certificazione internazionale, destinati ad adulti in possesso di competenze linguistiche in inglese, di cui al bando approvato con precedente determinazione n. 577 del 30 novembre 2007
Lunis su 28 de abrile de su 2008, in sa sala de su Cussìgiu provintziale de Aristanis, a ora de sas bator de merie S'Amministratzione provintziale regordat sa Die de sa Sardigna chi ocannu su Guvernu sardu at dedicadu a sa limba sarda.






PDF version of Parco Archeologico dei Fenici
Printable version of Parco Archeologico dei Fenici
Send Parco Archeologico dei Fenici to a friend