} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | 150 anni dell'Unità d'Italia, un concorso per le Scuole
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

150 anni dell'Unità d'Italia, un concorso per le Scuole

31/01/2011  - 

Su proposta dell'assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione e Cultura, il Comitato Provinciale per la valorizzazione della Cultura della Repubblica, insediato presso la Prefettura di Oristano e del quale fa parte anche la Provincia di Oristano, ha indetto il Concorso “UNITI A...UNITI PER” riflessioni sui 150 anni dell'Unità d'Italia. Il Concorso è riservato agli studenti delle Scuole Medie Superiori della Provincia di Oristano e consiste nella produzione di un CD multimediale della durata massima di 5 minuti. Un'apposita giuria valuterà i lavori e comporrà la graduatoria dei vincitori.

 

I premi verranno assegnati durante la Cerimonia ufficiale che si svolgerà presso il Teatro Garau ad Oristano il prossimo 12 marzo alla presenza delle Autorità e di tutti i Sindaci della Provincia.

Nella lettera inviata ai Dirigenti Scolastici di tutte le Scuole Superiori della Provincia, l'Assessore Provinciale Serafino Corrias ha auspicato da parte degli Istituti Scolastici una ampia condivisione e partecipazione degli insegnanti e degli studenti. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 28/02/2011 in busta chiusa, farà fede la data del timbro postale, all'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura in Via Carboni ad Oristano.

<<Questo Concorso>>, sottolinea l'Assessore Corrias <<vuole porre un importante interrogativo agli studenti e cioè che cosa significa celebrare oggi i 150 anni dell'Unità d'Italia. Una domanda rivolta ai giovani d'oggi, cittadini di domani perché riflettendo sul nostro passato e sul presente, possano guardare consapevolmente sul futuro>>