Al via il Parco Archeologico del Golfo dei Fenici Phoinix

11/03/2010  -

Con Decreto Interministeriale del 30 dicembre 2009 il PARCO ARCHEOLOGICO DEL GOLFO DEI FENICI PHOINIX è stato inserito nell'ambito dei progetti ammessi a finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività culturali attraverso l'ARCUS SpA. La Società ARCUS ritiene, inoltre, che data la natura del progetto in epigrafe, lo stesso potrebbe rientrare in un programma sperimentale di gestione e valorizzazione dei Parchi Archeologici per il quale è stata istituita con Decreto Ministeriale del 20 gennaio 2010 una Commissione composta dalla Professoressa Francesca Ghedini dell'Università di Padova (presidente), dal Direttore Generale per i Beni Archeologici De Caro, dal Direttore Generale per la Valorizzazione Resca e dal Direttore Generale di Arcus Pietrabissa.

I Presidenti della Province di Oristano e del Medio Campidano, con i Sindaci dei Comuni rivieraschi del Golfo dei Fenici, il Soprintendente per I Beni Archeologici di Cagliari e Oristano e il Rettore dell' Università di Sassari illustreranno alla Stampa l'istituendo Parco Archeologico del Golfo dei Fenici in Oristano, nella sede del Consiglio Provinciale in via Enrico Carboni, il giorno mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 11.