} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Alluvione: aggiornamento, tutte riaperte le strade provinciali
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Alluvione: aggiornamento, tutte riaperte le strade provinciali

19/11/2013  -  Tematiche: Viabilità

Tutte riaperte le strade provinciale, ora percorribili pur se con la dovuta prudenza. Lo comunica l'assessore alla viabilità, Gianni Pia, che in tarda mattinata si è recato sui luoghi che hanno subito i danni maggiori a causa della forza devastante di vento e acqua.

"Le strade sono percorribili - ha commentato Gianni Pia - devo ringraziare tutto il personale della Provincia che ha dimostrato grande professionalità in una condizione di estrema emergenza. Sono ancora in pronta reperibilià 15 dipendenti tra capo-cantonieri, cantonieri e geometri. Non posso non sottolineare come molti di loro abbiano raggiunto i luoghi di intervento a proprie spese e mettendo a rischio i mezzi personali". 

La raccomandazione è di percorrere con attenzione e a velocità moderata le strade che, pur in sicurezza, possono presentare improvvisi peggioramenti considerato il perseguitare delle incessanti piogge. 

"Con immediatezza, non appena le condizioni meteo lo consentiranno, mi attiverò per reperire le risorse necessarie a mettere in sicurezza le strade, bonificare i punti più danneggiati e ripristianare la cartellonistica, anch'essa segnata da importanti danni".