Alluvione, il presidente si reca nei centri colpiti dal maltempo

20/11/2013  -

Il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen si è recato nelle zone colpite dal maltempo visitando i centri di Terralba, Uras e la borgata agricola di Tiria, sopralluogo effettuato con il sindaco di Palmas Arborea Stefania Piras, aggiornandosi di continuo sulla situazione esistente nel centro abitato di Solarussa.

A Terralba il presidente si è incontrato con il sindaco Pietro Piras e il dirigente regionale della Protezione Civile, Giorgio Cicalò, atteso per un successivo vertice in Prefettura al quale hanno preso parte il responsabile nazionale della protezione civile, Franco Gabrielli, il presidente della Regione, Ugo Cappellacci e, per la Provincia di Oristano, il vicepresidente e assessore all’ambiente Mariella Pani.

Ad Uras il presidente de Seneen ha preso parte alla cerimonia funebre della signora Vannina Figus, la pensionata che ha perso la vita in conseguenza dell’alluvione, mentre con il sindaco Gerardo Casciu ha fatto il punto sulla situazione all’indomani del disastro ambientale.

Anche il Consiglio provinciale, convocato per avviare la discussione sull’assestamento del bilancio, su proposta del presidente Mauro Solinas ha osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del maltempo.

Diversi consiglieri, inoltre, hanno posto l’esigenza che la Provincia individui risorse per intervenire a sostegno dei centri abitati più colpiti.