Avvio dell'anno scolastico, a Cagliari un incontro sulle problematiche

07/09/2011  -  Tematiche: Scuole

Il prossimo martedì 13 settembre, alle ore 11 presso la Direzione Scolastica Regionale a Cagliari, è in programma un incontro per l'analisi delle diverse problematiche che interessano l'imminente avvio dell'anno scolastico nella provincia di Oristano.

E' stato l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Serafino Corrias, a richedere formalmente l'incontro con il Direttore Regionale Enrico Cocco, il quale riceverà una delegazione formata, oltre che dall'assessore Corrias, dal sindaco del Comune di Cuglieri Andrea Loche, dal sindaco del Comune di Laconi Paolo Pisu, dal presidente dell'Unione dei Comuni “Alta Marmilla” Franceschino Serra e da alcuni componenti della Commissione Provinciale Pubblica Istruzione.

Sul tavolo della discussione saranno poste, con forza, le tematiche inerenti soprattutto il personale, le deroghe per gli Istituti superiori di Cuglieri e Laconi e i corsi serali.
Tematiche che, insieme alle questioni trasporti e aule, sono state già trattate nel corso di due intense riunioni della Commissione Pubblica Istruzione della Provincia di Oristano, tenutesi nei giorni 2 e 5 settembre. Nell'occasione è stato fatto il punto generale della situazione e sono state definite collegialmente le istanze da portare all'attenzione dei vertici scolastici regionali.