Bosa, interventi di ristrutturazione per tre istituti scolastici: dalla Provincia risorse per circa un milione di euro

04/08/2014  -  Tematiche: Scuole

L’assessore all’edilizia scolastica Serafino Corrias, d’intesa con l’assessore alle finanze Alfonso Marras, ha presentato alla Giunta provinciale una proposta, approvata dall'esecutivo, nella quale è previsto uno stanziamento complessivo di 980 mila euro per interventi di ristrutturazione e adeguamento degli edifici scolastici superiori di Bosa con un’utenza di oltre 600 studenti.

“Si tratta di impegni assunti a assunti a suo tempo dalla Giunta provinciale, con il Programma di Opere Pubbliche triennio 2011-2013, approvato dal Consiglio provinciale, con gli amministratori locali della zona e con la dirigenza scolastica del luogo - commenta il presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen - al quale ora viene dato corso.

Gli interventi riguardano:

• Liceo Classico-Scientifico di Viale Alghero
    Realizzazione di un’area uffici indipendente dagli spazi didattici e conseguente ridistribuzione di questi ultimi e loro trasformazione in nuovi laboratori; adeguamento alle norme di prevenzione incendi; ristrutturazione e risanamento igienico-sanitario dei servizi e delle strutture in calcestruzzo sul prospetto principale di Via Alghero; ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi nel fabbricato adibito e palestra e biblioteca.

• Istituto IPLACE Via Lungo Temo
    Realizzazione dei laboratori dell’alberghiero, definizione e verifiche problematiche attinenti cedimenti e fessurazioni nella zona ex sala lettura al primo piano e conseguente risanamento strutturale, verifica rispetto normativa antincendio e rinnovo CPI.

• Istituto Agrario Via Garibaldi
    Trasformazione e adeguamento normativo del fabbricato adibito a scuola e convitto con conseguente realizzazione dei servizi igienici, abbattimento barriere architettoniche; adeguamento del fabbricato esterno per essere adibito a locali di servizio.