} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione

17/02/2016  - 

Il progetto Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione prevede la promozione e la realizzazione di un sistema di Botteghe e l’attivazione di 934 tirocini della durata di sei mesi in favore di giovani, disoccupati o inoccupati, tra i 18 e i 35 anni.

Il progetto, promosso da Italia Lavoro, nell’ambito del programma SPA -Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe), si pone l’obiettivo di favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali stimolando così la nascita di nuova imprenditoria e i processi di innovazione, internazionalizzazione e sviluppo di reti su base locale.

I progetti di Bottega (di Filiera o di Settore) possono essere presentati da raggruppamenti formati da un soggetto promotore dei tirocini e da una o più aziende ospitanti i tirocini stessi.

E’ prevista una borsa per il tirocinante di 500 euro lordi al mese per i tirocini effettuati nella regione di residenza ed un contributo per le aziende ospitanti di massimo 250 euro lordi mensili per il tutoraggio di ciascun tirocinante.

Il plico, contenente tutta la documentazione richiesta alle aziende, deve pervenire ad Italia Lavoro S.P.A esclusivamente con le modalità indicate nel bando entro e non oltre le ore 12:00 dell'8 marzo 2016.

Per saperne di più infobotteghe@italialavoro.it

Per dettagli Avviso e altra documentazione: http://www.italialavoro.it/wps/portal/homepage