CESSIONE DELLE QUOTE AZIONARIE DELLA SO.GE.A.OR: SOSPENSIONE CAUTELATIVA DELL’AGGIUDICAZIONE

31/10/2016  -

La Provincia sospende il procedimento di aggiudicazione dell’acquisto delle quote azionarie della So.Ge.A.Or. L’atto dirigenziale n. 1954 del 31 ottobre 2016, assunto in via di autotutela amministrativa e cautelare, sospende l’efficacia della precedente determinazione n. 1874 del 13 ottobre u.s., con la quale veniva aggiudicata al costituendo RTI tra “Ekologia della Marmilla srl”, di Villanovaforru (capogruppo) e la Sardinian Sky Service srl di Elmas (mandante).

La sospensione cautelativa, fissata in 30 giorni, si è resa necessaria a seguito degli elementi di incertezza, subentrati successivamente all’aggiudicazione della gara, in merito ai mutati assetti societari della “Ekologia della Marmilla srl” e dell’amministratore della stessa società.

La Provincia è venuta a conoscenza delle mutate situazioni societarie a seguito di un esposto presentato da Jasmin Cilloco, amministratore della Ekologia della Marmilla srl al momento della presentazione delle offerte di acquisto, che denunciava la cessione totalitaria delle quote della stessa società a favore della Società Drive In.

Una modifica dell’assetto societario che obbliga la Provincia ad una nuova verifica sul possesso dei requisiti di ordine generale del nuovo titolare delle quote societarie della Ekologia della Marmilla srl. Il riesame dovrà verificare anche il momento in cui è avvenuto il passaggio della titolarità delle quote dal vecchio al nuovo titolare.