Confindustria per i giovani: Stage presso le Associazioni del Sistema e Padiglione Italia con esperienza diretta “on site”

05/11/2014  -  Tematiche: Lavoro

Il Progetto Confindustria per i giovani, finalizzato a favorire l’incontro di 50 giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza, nel 2015 sarà declinato in chiave EXPO, per concorrere allo sviluppo del concept del “Vivaio Italia” tramite uno stage presso le Associazioni del Sistema e Padiglione Italia con esperienza diretta “on site”.

Il Programma prevede un periodo di stage di 6 mesi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza con un rimborso spese di 1000 euro lordi, preceduto da 8 giornate di formazione in aula.

Requisiti

Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito il titolo di studio universitario e/o Master non prima del 1° giugno 2014 ed entro il 1° dicembre 2014.

Costituiranno titoli preferenziali le lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

La partecipazione al percorso è incompatibile con rapporti di lavoro subordinato/ parasubordinato, stage e lavoro autonomo.

Modalità di ammissione

La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente tramite il modulo compilabile sul sito www.confindustriaperigiovani.it, entro il 14 novembre 2014, ore 14:00.

Tempi

• 14 novembre 2014 ore 14.00: scadenza bando;
  • novembre 2014 - febbraio 2015: selezione;
  • aprile 2015: formazione d'aula;
  • maggio 2015: inizio stage.

Contatti

confindustriaperigiovani2015@confindustria.it PER CONSULTARE IL BANDO COMPLETO VISITARE IL SITO www.confindustriaperigiovani.it