Consortile Gonnostramatza, l'assessore provinciale Gianni Pia ripercorre le fasi della vicenda

04/02/2014  -  Tematiche: Viabilità

In risposta alle note apparse nella stampa locale nei giorni scorsi, l'assessore provinciale alla viabilità, Gianni Pia, ripercorre tutti gli aspetti della vicenda legata alla mancata emissione delle necessarie ordinanze di chiusura al traffico della strada consortile da Gonnostramatza al bivio di Collinas, da parte dei Comuni di Gonnostramatza (Or) e Collinas (Vs).

Ciò che è sfuggito sin dal primo momento è il fatto che così come si è configurata la questione, questa esuli da una mera discussione politica e assuma, invece, preoccupanti aspetti giuridici. E' questo, d'altra parte, ciò che l'assessore Pia ha cercato di evidenziare con le diverse note inviate alla Prefettura, in qualità di garante istituzionale delle intese assunte nei tavoli tecnici appositamente convocati, in fase preliminare all'avvio dei lavori, dalla Prefettura di Oristano, alla quale l'assessore Pia riconosce l'importante ruolo assunto anche in questa ultima fase, con l'invito ai Comuni interessati al rispetto delle decisioni concordate collegialmente.

Leggi la nota integrale dell'assessore provinciale alla viabilità