Deserta la seconda asta per l'ex Liceo Scientifico di Cuglieri

02/03/2018  -

Ancora deserta la gara per l’alienazione dell’ex Liceo Scientifico di Cuglieri, l’immobile che la Provincia ha messo in vendita attraverso un’asta pubblica, giunta al secondo esperimento dopo un primo tentativo andato deserto.

Anche in questo caso il bando prevedeva la presentazione di offerte segrete, da porre a confronto con il nuovo prezzo a base d’asta fissato in 570 mila euro, ridotto rispetto al precedente di 760mila, nuovo importo scaturito da un’ulteriore stima effettuata dagli uffici a seguito della prima gara andata deserta.

Scadenza per la presentazione delle offerte fissata per giovedì 01 marzo 2018 e apertura delle eventuali offerte in data odierna, venerdì 02 marzo 2018.

Constatato che non sono pervenuti plichi contenenti offerte, la Commissione di gara ha dichiarato la gara deserta.

La Provincia dovrà ora valutare se procedere comunque alla vendita e, in quel caso, predisporre una nuova stima dell’immobile, anche tenendo conto degli oneri che ricadono sull’Ente per il permanere nel suo patrimonio.