Due milioni e mezzo di euro per le scuole d'infanzia non statali

09/12/2011  -  Tematiche: Scuole

Approvata dalla Giunta Provinciale di Oristano, nella seduta del 30 novembre scorso, una variazione al bilancio che registra in entrata il trasferimento di circa due milioni e mezzo di euro, provenienti dalla Regione, da destinare alle scuole dell'infanzia non statali, ai sensi delle Leggi Regionali n. 31 del 25 giugno 1984 e la n. 1 del 14 maggio 2009.

La variazione al bilancio, assunta con urgenza dall'esecutivo provinciale non appena pervenuta la determinazione del 29 novembre scorso, a firma del direttore di servizio dell'assessorato regionale alla Pubblica Istruzione Maria Luisa Sollai, permetterà, non appena le risorse e le relative pratiche saranno materialmente trasferite alla Provincia, di completare le procedure già avviate per l'accreditamento dei contributi alle 35 scuole e calcolato sulla base delle istanze già a suo tempo regolarmente inoltrate alla Regione.

Piena soddisfazione dell'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Serafino Corrias, per un intervento che "riporta in capo alle Province una competenza che la Regione aveva fatto propria ma che in seguito ad un ricorso dell'Unione Province Sarde ed accolto dal Presidente della Repubblica, sancisce come le Amministrazioni Provinciali debbano invece nuovamente assumere questa importante delega"