} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Elezioni provinciali, il Consiglio regionale rinvia la data delle consultazioni elettorali
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Elezioni provinciali, il Consiglio regionale rinvia la data delle consultazioni elettorali

21/02/2018  - 

Il Consiglio regionale della Sardegna nella seduta di ieri, 20 febbraio 2018, ha discusso e approvato il DL 483 che apporta modifiche alla legge regionale 4 febbraio 2016, n. 2 (Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna) nelle parti relative alle elezioni provinciali.

In particolare l'assemblea regionale ha previsto che in fase di prima elezione dei Presidenti delle Province non si applica la disposizione prevista all'articolo 1, comma 60, della Legge nazionale n. 56 (legge Delrio), che prevede l'eleggibilità a Presidente della Provincia solo ai Sindaci il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.

Altra modifica importante, lo spostamento della data delle elezioni provinciali, già previste per il 27 marzo 2018, ora rinviate a una "data compresa tra il quarantacinquesimo giorno successivo alla data del primo turno delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali e non oltre il 15 ottobre 2018".