Eseguiti gli interventi urgenti sulla Sp 35 Siamanna - Villaurbana

23/10/2013  -  Tematiche: Viabilità

Conclusione dei lavori comunicata dallo stesso assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Gianni Pia: "interventi straordinari e urgenti, quelli lungo la S.P. n. 35 Siamanna - Villaurbana, che sono stati realizzati con risorse reperite dai fondi di bilancio".

I lavori, per una spesa complessiva di circa 40 mila euro, hanno consentito la realizzazione di circa 900 metri di bitumazione, articolati in diverse tratte discontinue. La più importante, per uno sviluppo di circa 450 metri, è quella all’ingresso dell’abitato di Siamanna entrando da Villaurbana: Gli altri interventi hanno interessato altre tratte della strada sull’intera larghezza stradale.

Nella giornata di giovedì scorso, l’assessore Pia ha voluto verificare di persona la sistemazione stradale e incontrare il sindaco di Siamanna con il suo ufficio tecnico, che hanno apprezzato l’intervento eseguito. Dal colloquio è emersa la disponibilità del Comune di prendere in gestione, per la manutenzione del verde, la rotonda di proprietà provinciale, ubicata all’incrocio con la S.P. n. 68, attraverso adesione e convenzione in comodato d’uso.

La parte rimanente dei lavori stradali, quelli più prossimi a Villaurbana, che al momento non si sono potuti eseguire, verranno realizzati all'interso degli interventi previsti nell'appalto, di imminente pubblicazione, di 1 milione e 400 mila euro.