Finanziati nuovi progetti di Servizio civile 2013

08/10/2013  -  Tematiche: Lavoro

E’ stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando 2013 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

I posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna sono 510, altri 109 posti sono disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all'albo nazionale aventi sede in Sardegna.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla data di presentazione della domanda.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione.

Tutte le informazioni in merito al bando sul servizio civile sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it e sul sito regionale www.regione.sardegna.it/serviziocivile/.

Tutte le informazioni concernenti i progetti approvati, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono consultati sui rispettivi siti internet o essere richieste presso gli enti titolari dei progetti.

Di seguito è possibile scaricare la tabella riepilogativa dei progetti aventi sede di attuazione nella provincia di Oristano, dove sono indicati il settore d’intervento, il titolo del progetto, l’ente, il comune sede di attuazione, il sito internet dove reperire le informazioni e il numero di volontari previsti nel progetto.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Scarica la Tabella progetti in provincia Oristano