GPP: Acquisti Pubblici Verdi

02/05/2013  -  Tematiche: Attività produttive

Il prossimo lunedì 6 maggio si terrà il prossimo evento del Progetto di promozione degli ECOSPORTELLI provinciali GPP e degli acquisti pubblici verdi, promosso dalle otto Province della Sardegna sul tema "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile - opportunità del GPP e ruolo degli ecosportelli provinciali".

L'appuntamento di Oristano, che si svolgerà presso la Sala Consiliare della Provincia, via Enrico Carboni, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, è il primo di un ciclo di eventi di approfondimenti sul GPP programmati nei mesi di aprile e maggio in tutte le Province. I destinatari di questi eventi sono imprese, pubbliche amministrazioni, media e, in generale, gli attori locali interessati al tema degli appalti verdi.

L'evento intende presentare lo strumento degli Ecosportelli GPP e dei servizi da essi offerti, così da sensibilizzare gli attori territoriali rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e al consumo responsabile e ad approfondire il tema degli acquisti verdi, dalla normativa agli aspetti procedurali e operativi.

L'incontro si strutturerà in due momenti:

1. l’inquadramento del Green Public Procurement: le norme, le procedure e gli strumenti del GPP (con un focus sul mercato elettronico e le azioni di sostenibilità messe a punto da Consip);
  2. la declinazione del tema in chiave territoriale con la presentazione dell’Ecosportello provinciale e di buone pratiche pubbliche e private in materia di acquisti verdi e sostenibilità ambientale.

La partecipazione è libera e gratuita.

Il Programma dell'evento