Garanzia Giovani: Finanziati progetti di Servizio Civile nazionale

27/11/2014  -  Tematiche: Lavoro

Sono stati pubblicati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età e che si siano registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani).

Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti.

Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l'esclusione.

Tutte le informazioni in merito al bando sul servizio civile sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it.

Tutte le informazioni concernenti i progetti approvati, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali requisiti preferenziali richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere reperite consultando le Home Page dei siti web dei vari Enti o essere richieste presso gli enti titolari dei progetti.

Di seguito è possibile scaricare il bando, la modulistica per candidarsi, una tabella riepilogativa dei progetti aventi sede di attuazione nella provincia di Oristano, dove sono indicati il settore d’intervento, il titolo del progetto, l’ente, il comune sede di attuazione, il sito internet dove reperire le informazioni e il numero di volontari previsti nel progetto.

Data di scadenza: 15 dicembre 2014 ore 14:00

Bando