Horse Country, il TAR respinge la richiesta di sospensiva

18/04/2013  -

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna (Sezione Prima) respinge l'istanza cautelare, presentata dalla società Horse Country Srl, in ordine all'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, degli atti assunti dal Dirigente pro tempore del settore Programmazione, dott. Ugo Boca.

Gli atti in discussione riguardavano in particolare la revoca della concessione all'Horse Country Srl del Centro Ippico di proprietà della Provincia di Oristano, affidata in gestione alla stessa società con un contratto risalente al 2007.

I giudici del TAR hanno respinto la richiesta di sospensiva della procedura di revoca, ritenendo che "l'impugnazione della nomina (avvenuta nel 2010) del dirigente a contratto (a prescindere dalla sua legittimità o meno in relazione ai limiti di età) non refluisca sugli atti da esso assunti, nel corso di validità del contratto di lavoro, in applicazione dei consueti principi in materia di funzionario di fatto".

Nelle motivazioni dell'ordinanza viene, poi, accolta la posizione della difesa della Provincia, secondo cui la procedura di decadenza della concessione è dipesa, non solo dal mancato tempestivo rinnovo della polizza fideiussoria, ma da una serie di inadempimenti nella gestione della struttura oggetto della concessione.