INPS: prime indicazioni sul decreto in materia di ammortizzatori sociali

29/09/2015  -  Tematiche: Lavoro

L’Inps, con il messaggio n.5919 del 24 settembre 2015, al fine di assicurare la continuità dei servizi, fornisce le prime istruzioni applicative relativamente alle modalità attuative del nuovo decreto legislativo n.148/2015, in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro.

Le domande per gli eventi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa precedenti al 24 settembre 2015 (data di entrata in vigore del decreto), potranno continuare ad essere presentate dalle aziende con le consuete modalità, previste nella previgente disciplina.

Le domande per gli eventi di sospensione o riduzione verificatisi a partire dal 24 settembre 2015 dovranno, invece, seguire la nuova disciplina.