Il cordoglio della Provincia per la scomparsa di Ubaldo Miscali

31/08/2013  -

Cordoglio e amarezza profonda, anche a nome della Giunta e del Consiglio, sono espressi dal presidente della Provincia di Oristano, Massimiliano de Seneen, anche a nome della Giunta e del Consiglio, nell’apprendere della morte di Ubaldo Miscali, l’allevatore di Ghilarza rimasto gravemente ustionato nell’incendio dell’otto agosto scorso mentre nella propria azienda accerchiata dal fuoco metteva in salvo il bestiame.

Con tutta la Istituzione, il presidente della Provincia si unisce al lutto e al dolore della famiglia di Ubaldo Miscali, protagonista di un atto di coraggio estremo che gli è costata la vita, un gesto e un comportamento radicati nel mondo delle campagne. Rinnova la solidarietà e la vicinanza alle Comunità colpite dagli incendi e a quella di Ghilarza che piange la morte del suo concittadino.

Questo nuovo sacrificio, conclude il presidente della Provincia, deve trovare il giusto e adeguato riconoscimento nell’ambito delle richieste che allo Stato e alla Regione sono rivolte dai Comuni colpiti dal fuoco, mentre resta impellente l’esigenza di un generale potenziamento dei sistemi di prevenzione.