Imprese e Garanzia Giovani: Info day ad Oristano l'11 novembre, pomeriggio dedicato alle imprese

06/11/2014  -  Tematiche: Lavoro

L'Assessorato regionale del Lavoro e l'Agenzia Regionale per il Lavoro, in collaborazione con l'INPS e la Provincia di Oristano, hanno organizzato per il prossimo martedì 11 novembre ad Oristano una giornata informativa interamente dedicata al programma “Garanzia Giovani” in Sardegna.

La giornata sarà divisa in due momenti specifici.

La mattina sarà dedicata ai giovani, mentre i lavori del pomeriggio saranno interamente dedicati alle imprese.

Nel corso dell'Info-day, previsto l'11 novembre dalle 16 alle 18, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Oristano, in via Carducci, verranno illustrate le opportunità offerte dal programma e le modalità di partecipazione.

Al termine degli incontri sarà possibile rivolgere agli esperti domande specifiche su ciascuna misura offerta dal Programma (tirocini, apprendistato, accompagnamento al lavoro, bonus assunzionale, mobilità).

E' importante ricordare che il Programma “Garanzia Giovani”, che si propone di sostenere l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet - Not in Education, Employment or Training), rappresenta un'importante occasione anche per le imprese che, grazie alle agevolazioni previste, potranno decidere di investire su giovani motivati da formare ed, eventualmente, inserire in organico.

Per partecipare è possibile registrarsi online all’indirizzo:

Gli interessati potranno trovare maggiori dettagli sul sito http://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani.