In Commissione l'analisi sullo stato degli istituti scolastici

03/02/2011  -  Tematiche: Scuole

La situazione delle opere inerenti l'edilizia scolastica, per quanto concerne gli Istituti Superiori della provincia di Oristano, è stata al centro dei lavori della commissione consiliare Lavori Pubblici, tenutasi oggi, convocata dal Presidente Mario Olla, alla presenza dell'Assessore competente Serafino Corrias.

E' stato proprio l'assessore Corrias a porre in evidenza la grande attenzione che la Provincia sta ponendo per la risoluzione di importanti problematiche che riguardano le infrastrutture scolastiche di proprietà dell'Ente. In particolare, Corrias ha evidenziato come ammontino complessivamente a quasi 12 milioni di euro le risorse stanziate attualmente nel settore dell'edilizia scolastica.

Oltre 4 milioni di euro riguardano opere già appaltate e in corso di esecuzione, quasi 8 milioni di euro sono invece i fondi destinati a opere appaltabili entro il 2011, mentre 2 milioni di euro sono le risorse inserite nei finanziamenti richiesti alla Regione per progetti inseriti nel POR 2010 e per i quali, in tempi rapidi, si attende l'esito dell'eventuale positivo finanziamento.
L'Assessore ha consegnato ai commissari un prospetto in cui sono elencati i lavori in corso, le progettazioni appaltabili e i finanziamenti richiesti.

Scarica il prospetto degli interventi