Incontro operativo in Provincia tra l'assessore provinciale Murana e quello regionale Manca

18/11/2010  -  Tematiche: Lavoro

L'Assessore provinciale al Lavoro e Politiche sociali, Alessandro Murana, ha incontrato mercoledì mattina, presso la Sala Giunta dell'ente oristanese, l'assessore regionale al Lavoro, Francesco Manca. Si è trattato del primo di una serie di incontri operativi, nel corso del quale Alessandro Murana ha illustrato all'assessore Manca le attività portate avanti dall'assessorato al lavoro dell'Ente, con particolare riferimento ai Centri dei Servizi per il Lavoro, e le problematiche relative al Mercato del Lavoro della provincia di Oristano.

Nel corso della riunione l'assessore Murana ha voluto porre l'accento sulla necessità di pianificare interventi specifici per il territorio oristanese, rimasto escluso dai processi di industrializzazione delle altre provincie sarde e, di conseguenza, dall'assegnazione delle risorse messe a disposizione per gli ammortizzatori sociali, più che mai nell'emergenza, tenuto conto dell'altissimo numero di disoccupati, in particolare giovani e donne, per l'assenza quasi totale di opportunità lavorative.
L'Assessore Manca, al termine dell'incontro, si è detto totalmente disponibile ad avviare con la Provincia di Oristano un percorso comune che porti nel medio termine alla realizzazione di programmi ed interventi specifici che, tenendo conto delle vocazioni del territorio oristanese, possano produrre sviluppo economico e lavoro