Ist. Polivalente Terralba, a giorni il ripristino della cabina elettrica

31/10/2012  -  Tematiche: Scuole

Sarà ripristinata al rientro dalle festività di tutti i Santi, la fornitura di energia elettrica che consentirà di assicurare la piena funzionalità dell'Istituto Superiore di Terralba. A causa di un importante e straordinario guasto alla cabina di trasformazione, la scuola ha subito l'interruzione di fornitura dell'energia elettrica in tutti gli ambienti scolastici.

La Giunta Provinciale, su proposta dell'assessore Serafino Corrias e su indicazioni del settore tecnico, ha deliberato di impegnare le risorse per un nuovo allaccio e autorizzare il dirigente dell'edilizia scolastica a concedere in comodato d'uso ventennale, all'Enel, i locali della cabina di trasformazione del caseggiato scolastico dove si attesta l'arrivo della media tensione per l'installazione di un gruppo di trasformazione.

Si conclude, così, positivamente una problematica davvero unica e particolare che ha visto in questo mese impegnata la parte politica e tecnica della Provincia, al fine di ripristinare il corretto funzionamento dell'energia elettrica nella scuola terralbese.

Nelle scorse settimane, il vice sindaco Stefano Siddi e i consiglieri Grussu e Marongiu del comune di Terralba, con l'assessore Corrias e il dirigente del settore edilizia scolastica, Enzo Sanna, avevano partecipato ad una assemblea presso l'istituto superiore incontrando il vice preside Francesco Corona, la presidente del Consiglio di Istituto Irenea Pani, diversi docenti ed una numerosa rappresentanza degli studenti.

In quell'occasione sono state date tutte le rassicurazioni del caso e garantito che l' Ente si stava adoperando con gli strumenti e le risorse necessarie per risolvere il guasto. Un evento imprevedibile, quello accaduto alla scuola di Terralba, di costruzione recentissima e senza dubbio il fiore all'occhiello degli Istituti Superiori di tutta la provincia.