Istituita la Consulta Provinciale Scolastica, martedì l'insediamento

30/06/2011  -  Tematiche: Scuole

Così come preannunciato nel corso del lungo e articolato iter che ha portato nello scorso mese di febbraio alla definizione del Piano di Dimensionamento Scolastico 2011-2012, l'assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione ha istituito la Consulta Provinciale Scolastica. La riunione di insediamento si terrà martedì 5 luglio alle ore 11,00 presso l'Aula Consiliare della Provincia, in Via Carboni ad Oristano.

Sono stati chiamati a farne parte la Commissione provinciale alla Cultura e Pubblica Istruzione, le Presidenze delle Unioni dei Comuni, la Direzione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Oristano, i Dirigenti Scolastici delle Scuole Superiori, i Rappresentanti Sindacali della Scuola, i Rappresentanti degli Studenti, il Coordinamento Precari.

“L'occasione dell'incontro è da considerarsi particolarmente importante", dice l'Assessore alla Pubblica istruzione, Serafino Corrias, "in virtù delle tante problematiche sul mondo della scuola che già si evidenziano in questo periodo di preparazione per l'inizio del nuovo anno scolastico e che ben conosco. Al riguardo, ci tengo ad informare che nei giorni scorsi, ad Oristano, gli assessori alla Pubblica Istruzione delle otto Province sarde si sono incontrati per definire una azione comune in difesa della scuola pubblica, che sarà resa nota nei prossimi giorni con un documento unitario, nel quale si chiederanno degli impegni concreti alla Regione per la risoluzione delle criticità da tutti ben conosciute”.