La Provincia a sostegno delle attività culturali, sportive, turistiche e dello spettacolo

14/01/2010  -  Tematiche: Sport e politiche giovanili Turismo ed eventi

Ammontano complessivamente a 1.438.000,00 euro i contributi messi a bando dagli assessorati allo Sport, Spettacolo, Politiche Giovanili, Pubblica Istruzione, Turismo, Cultura, Beni Culturali, con i fondi del bilancio provinciale 2009 ed i trasferimenti dalla Regione.

Le richieste di contributo possono essere inoltrate, a seconda dei vari settori di intervento, entro il 30 gennaio ed il 1 febbraio 2010. Bandi e moduli per le diverse domande sono disponibili nella sede del settore Promozione del Territorio, Piazza Eleonora 19 ad Oristano, oppure attraverso il sito istituzionale.

“I contributi messi a bando, afferma l'assessore alla Comunicazione Istituzionale Serafino Corrias, si riferiscono alla attività svolta nel 2009 e rappresentano senza ombra di dubbio una importante boccata d'ossigeno per tutte le attività sportive, turistiche e culturali della provincia di Oristano. Grazie all'importante lavoro svolto dagli uffici del settore, sin dallo scorso anno, siamo riusciti a dare una certa regolarità alle procedure di concessione dei contributi, al fine di consentire a tutti di programmare per tempo la propria attività. Gli assessorati competenti e i funzionari della Provincia sono comunque a disposizione per fornire tutti i chiarimenti necessari sui diversi bandi. Per le società sportive, ricorda l'assessore Corrias, il requisito fondamentale è quello di possedere l'iscrizione all'Albo Regionale delle Società Sportive che può essere regolarizzata anche attraverso il sito Istituzionale della Regione Sarda”.