La Provincia di Oristano al Workshop sui servizi per il lavoro

18/05/2011  -

Venerdì 13 maggio 2011 si è svolto presso la Sala Angioy della Provincia di Sassari un workshop organizzato congiuntamente dalle Province di Oristano e di Sassari. L’evento si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “IES - Implementing Employment Service”, finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea Interreg IV C e promosso dall’Agenzia Regionale per il Lavoro con l’obiettivo di favorire lo scambio di buone prassi nel settore dei servizi per il lavoro.
Le due Province sarde, che hanno aderito al progetto in qualità di partner, hanno presentato la buona prassi implementata dal Servicio Riojano de Empleo che sarà trasferita a livello locale e adattata in relazione alle specificità di ciascuna provincia.
In particolare, la Provincia di Oristano ha presentato il modello “Rete territoriale per il lavoro”, mentre la Provincia di Sassari ha illustrato i primi risultati della fase di sperimentazione del modello “Apel/ Agente di sviluppo locale”.
La buona prassi della Provincia di Oristano è stata presentata dall’Assessore al Lavoro Alessandro Murana e dal dirigente del Settore “Lavoro, Formazione professionale e Politiche sociali” Annalisa Iacuzzi.
Il modello sviluppato dalla Provincia di Sassari è stato illustrato dall’Assessore al Lavoro della Provincia di Sassari Rosario Musmeci e dalla responsabile del Servizio Angela Maria Deidda.
All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti dell’Agenzia Regionale per il Lavoro e del partner spagnolo Servicio Riojano de Empleo.