Legge 37: prorogato al 14 dicembre 2012 il termine per la presentazione delle domande

05/11/2012  -  Tematiche: Lavoro

E' stato prorogato a venerdì 14 dicembre 2012 il termine per la presentazione delle domande per la richiesta di contributo previsto dalla Legge 37.

Per chi ad Oristano vuole investire nel settore del turismo, dell’artigianato artistico e dei servizi alla persona, il bando del Comune di Oristano prevede l’assegnazione di risorse provenienti della Legge regionale 37 che riguardano iniziative locali per lo sviluppo e l’occupazione.

Gli aiuti saranno concessi ad imprese operanti nel settore del turismo, dell’artigianato artistico e dei servizi alla persona nella misura massima del 70% delle spese ammissibili (capitale investito) con un tetto di 40 mila Euro.

Sono beneficiari dell’intervento le imprese di nuova costituzione, sotto qualsiasi forma giuridica con oggetto sociale compatibile con i settori d’intervento stabiliti dal bando, che intendano localizzare la sede legale e l’unità locale nel Comune di Oristano, ma anche quelle già esistenti che intendono attivare un ramo aziendale o aprire una unità locale nel territorio di Oristano nei settori previsti dal bando e che conseguentemente realizzano nuova occupazione.

Oltre a prevedere nuova occupazione le imprese finanziate dovranno avviare le attività entro 6 mesi e impegnarsi a non cessare l’attività per almeno 5 anni.

Una commissione esaminerà le richieste e redigerà una graduatoria il cui punteggio terrà conto della ricaduta occupazionale del progetto (massimo 8 punti), la partecipazione di soggetti cassaintegrati o iscritti alle liste di mobilità (massimo 4 punti), apporto di risorse proprie oltre l’apporto minimo del 30% (fino a 4 punti), esame della fattibilità tecnico economica e della congruità e coerenza del progetto d’investimento presentato (fino a 16 punti). A parità di punteggio conseguito costituirà titolo preferenziale il maggior numero di addetti previsti nel progetto residenti ad Oristano alla data di scadenza del bando.

Le domande per la richiesta di contributo, presentate a mano o a mezzo posta, devono pervenire entro le ore 13,00 del 14 Dicembre 2012.

Informazioni dettagliate e bando al seguente indirizzo: