Lingua Sarda, Provincia e Camera di Commercio organizzano un corso di formazione destinato a imprese e PA

04/09/2014  -

La Provincia di Oristano e la Camera di Commercio di Oristano organizzano un corso di formazione in lingua sarda destinato alle imprese e ai dipendenti della pubblica amministrazione. Il corso, previsto nell'ambito del progetto Legge 482/1999 (norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche, annualità 2010, Limba sarda: limba de s'identidade, limba de su mundu) è gratuito e aperto a tutti.

Scopo del corso, incentrato sull'ortografia e la grammatica e specificamente su temi di carattere economico, è di promuovere l'uso della lingua sarda anche nel settore dell'impresa, nella comunicazione e nel marketing territoriale.

Il corso è articolato in 30 ore, di cui 21 di alfabetizzazione (suddivise in 6 incontri di 3 ore ciascuno) e 9 (suddivise in 3 incontri di 3 ore ciascuno) sui seguenti temi:

• La promozione dei prodotti il marketing in lingua sarda
  • Diritto del lavoro e imprese.
  • Economie di rete in Sardegna

Al termine del corso, interamente in lingua sarda, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Sarà illustrato anche il modulo formativo e-learning Dischente.or.it, articolato 3 sezioni (base, intermedio e avanzato) a cui si aggiunge una quarta parte ricca di approfondimenti sulla lingua, la storia e la cultura della Sardegna. Il corso è strutturato secondo il sistema anywhere-anytime e può essere frequentato da casa, senza limiti di orario o di tempo.

Il calendario completo e il modulo di iscrizione si potranno scaricare direttamente dal sito della Camera di Commercio di Oristano www.or.camcom.it e dal sito dell'Ufficio della Lingua e della Cultura Sarda www.dischente.or.it.

Inoltre, nell'ambito dello stesso progetto, sarà avviata una campagna in favore della lingua sarda tra le aziende del territorio. Il modulo di adesione si potrà scaricare direttamente dai siti di entrambi gli Enti.

Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile rivolgersi direttamente a:

Provincia di Oristano, Settore Edilizia e Pubblica Istruzione
Ufìtziu de sa Limba e de sa Cultura Sarda