Manifestazione a Cagliari per l'aeroporto di Fenosu

11/03/2011  -

Il territorio oristanese ha risposto in massa all'appello lanciato dalla Provincia di Oristano a salvaguardia dell'aeroporto di Fenosu.
La manifestazione di sensibilizzazione a Cagliari, di fronte al palazzo della Regione di viale Trento, ha visto la partecipazione numerosa e compatta di amministratori e sindaci dei Comuni della provincia oristanese, ma anche del nuorese e del medio campidano, un fronte comune delle amministrazioni locali che credono fortemente nella centralità di una infrastruttura sicuro volano per il futuro sviluppo economico del territorio.
A fine mattinata ha avuto luogo il previsto incontro con l'assessore regionale ai trasporti, Christian Solinas, e il direttore generale dell'assessorato Roberto Neroni, a cui hanno partecipato il Presidente della Provincia Massimiliano de Seneen, diversi Sindaci del territorio tra cui quello del Comune di Oristano, il presidente della Società di gestione dell'aeroporto e i rappresentanti sindacali dei lavoratori.
Prudente la valutazione del Presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen a conclusione dell'incontro, nel corso del quale l'assessore regionale ha comunque assicurato una collaborazione attiva alla risoluzione di una partita che resta aperta, in attesa, per ora, di uno studio sulla sostenibilità dello scalo oristanese, al momento in fase di predisposizione da parte della SFIRS.
Nel corso dell'incontro è stato concordata una linea operativa congiunta, che prevede, nei prossimi giorni, una serie di incontri operativi.