Messa in sicurezza della strada provinciale n. 96 Allai - bv. SS 388

28/05/2013  -  Tematiche: Viabilità

Sono ripresi in questi giorni i lavori di risanamento e messa in sicurezza della S.P. 96 “Allai – bv. S.S. 388”, intervento finalizzato a sistemare definitivamente l'unica arteria di comunicazione diretta dell'Alta Marmilla con il Barigadu ed il Ghilarzese. I lavori, realizzati dall'Impresa So.Gen.A. di Ossi, risultavano sospesi dalla fine del 2012, sia a causa degli stringenti limiti di spesa imposti dal patto di stabilità, sia per l’esigenza legata all’approvazione del progetto di completamento che è stato esitato dalla giunta provinciale nella seduta dello scorso 21 maggio 2013.

Il completamento dei lavori, sulla base della relazione istruttoria dell’Ufficio competente e redatto dal Servizio Manutenzione stradale, prevede una serie di interventi, finanziati con l'utilizzo dei risparmi derivanti dal ribasso d’asta, che concludono lavorazioni non previsti nel progetto principale, sia per l'esiguità del finanziamento iniziale che a causa di ulteriori peggioramenti del manto stradale.

"L'impresa spera di completare gli interventi entro il prossimo giugno - ha specificato l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Gianni Pia - condizioni meteo permettendo. Un'opera particolarmente attesa dalle popolazioni interessate - prosegue l’assessore Gianni Pia - lavori che saranno completati anche con il rifacimento della segnaletica orizzontale sull’intero sviluppo stradale".