Mondo Ichnusa 2015 - Il festival a Torre Grande il 3 e 4 luglio

04/05/2015  -

Mondo Ichnusa torna ad animare l’intera isola dando appuntamento a tutti gli appassionati di musica e divertimento venerdì 3 e sabato 4 luglio 2015. Grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Oristano anche quest’anno l’evento sarà organizzato nella spiaggia di Torre Grande.

Al via anche “Ichnusa Music Contest”, il concorso in collaborazione con Rock TV e Hip Hop TV che selezionerà le band e gli artisti emergenti – quest’anno da tutt’Italia - che si esibiranno sul palco anticipando le esibizioni degli headliners.

Giunto alla ottava edizione, il più grande evento musicale dell’estate sarda approda, per il terzo anno consecutivo, nel Golfo di Oristano: grazie alla sua posizione strategica e centrale, la suggestiva borgata Marina di Torre Grande ha, infatti, visto l’anno scorso la partecipazione di 100.000 persone provenienti da tutta la Sardegna.

Mondo Ichnusa si conferma così un vero e proprio “festival” capace di coinvolgere l’intera isola, che saprà regalare emozioni musicali memorabili, il tutto, come sempre, in modo assolutamente gratuito. L’unico evento in grado di portare in un'unica location alcuni degli artisti tra i più acclamati del panorama musicale contemporaneo italiano.

Negli anni si sono esibiti sul palco di Mondo Ichnusa, regalando musica di grande livello a migliaia di persone, artisti del calibro di Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi.

Ma non sono solo i nomi blasonati i protagonisti di Mondo Ichnusa. Esiste una porta d’ingresso al palco per tutte quelle band e artisti emergenti che vogliono vivere l’emozione di esibirsi live, davanti a migliaia di persone. La chiave è essere selezionati dal concorso Ichnusa Music Contest - in collaborazione con Rock TV (canale 718 di Sky) e Hip Hop TV (canale 720 di Sky) - capace ogni anno di scovare e valorizza i talenti emergenti musicali.

La novità del concorso dell’edizione 2015 è che il festival ospiterà, per la prima volta, due tra le migliori band di tutta Italia, selezionate tra le più votate dal pubblico: dei 6 gruppi vincitori, 4 saranno di origine sarda e 2 provenienti da tutt’Italia.

È possibile iscriversi gratuitamente entro il 15 giugno 2014, registrandosi e caricando da 1 a 3 brani originali in formato mp3 su www.ichnusamusicontest.it .

Il concorso - a cui si possono registrare tutti gli appassionati di musica per diventare fan attivi e votare on line – è rivolto a band/artisti residenti in Italia, maggiorenni e con un repertorio di almeno 30 minuti. È accettata qualsiasi forma di musica, ad eccezione di quella classica, in qualsiasi lingua o dialetto e ogni brano partecipante non deve violare il diritto d'autore.