Piano Triennale di Prevenzione alla corruzione

05/01/2017  -

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2017 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019, contenente il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2017-2019 della Provincia di Oristano.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con deliberazione n. 831/2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio della Provincia di Oristano, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sui principali aspetti dell'azione amministrativa dell'Ente sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere, entro e non oltre il 20 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: anticorruzione@provincia.or.it oppure alla Responsabile Anticorruzione/Segretaria Generale della Provincia di Oristano: luisa.orofino@provincia.or.it, ovvero inviarlo per posta ordinaria.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente sezione Amministrazione Trasparente, sono disponibili il Piano di Prevenzione della Corruzione 2016-2018 e il Programma Triennale per la Trasparenza 2016-2018.

Oristano, 5 gennaio 2017

La Responsabile della Prevenzione della Corruzione