Piano di dimensionamento scolastico, nota dell'assessore Corrias

16/02/2011  -  Tematiche: Scuole

"Il Piano provinciale di dimensionamento scolastico è stato elaborato nel pieno rispetto della legge di riforma dei corsi di istruzione superiore". Lo specifica, ancora una volta, l'assessore provinciale alla pubblica istruzione Serafino Corrias, che ribadisce la corretta interpretazione delle norme in merito all'assegnazione del corso di Scienze applicate ai Licei Scientifici, togliendo, di fatto, l'insegnamento all'Istituto Othoca di Oristano.

"Comprendo il disappunto del Dirigente Scolastico e dei docenti dell'Isituto industriale, ma sono certo di aver operato nel rispetto della legge nazionale di riforma. Per ulteriore conferma sulla correttezza delle decisioni assunte nella predisposizione della proposta del piano provinciale, ho inviato una lettera all'Assessorato Regionale alla P.I. con la quale chiedo un loro pronunciamento in merito alla questione".

Lettera di chiarimenti all'Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione