Ponte Tirso, bando di gara per la nuova illuminazione

08/01/2013  -  Tematiche: Viabilità

Pubblicato, nei giorni scorsi, il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica sulle SS.PP. 54 e 54 bis (PONTE TIRSO).

Il progetto, redatto direttamente dal servizio manutenzioni stradali della Provincia, prevede un intervento finalizzato a migliorare la visibilità notturna, cosa che garantirà una maggior sicurezza nel transito veicolare e pedonale delle due tratte sui rispettivi ponti che attraversano il fiume Tirso, in ingresso ad Oristano dallo svincolo del Rimedio. Sarà adeguato l’impianto di illuminazione pubblica, cosa che produrrà un risparmio energetico e il contenimento dell’inquinamento luminoso. Prevista la rimozione dei corpi illuminanti attualmente installati e l'installazione dei nuovi, con l'allacciamento di nuovi riduttori di flusso puntuali.

"È certamente un piccolo intervento - sottolinea l’Assessore ai lavori pubblici Gianni Pia - tuttavia molto utile, migliorerà la qualità e l'intensità della visibilità notturna sul Ponte Tirso, contribuendo ad elevare il livello di sicurezza in un tratto di strada particolarmente trafficato".

I lavori, il cui importo complessivo dell’appalto è di 50mila euro, sono finanziati con risorse in parte della R.A.S e in parte della Provincia. Per l'esecuzione dei lavori sono previsti 41 giorni a decorrere dalla consegna.

Il termine per la ricezione delle offerte scade alle ore 12,00 del 29 gennaio 2013, mentre l’ apertura delle stesse è previsto per il giorno 31 gennaio 2013 ore 9,30.