Presentato 'Armeo', riabilitazione d'eccellenza al S.M. Bambina

18/07/2011  -

Da oggi il centro di Cura Santa Maria Bambina potrà disporre di "Armeo", un nuovo, innovativo macchinario per la riabilitazione degli arti superiori, donazione della Fondazione del Banco di Sardegna.

Nella sede dell'Istituto, lunedì 17 luglio, il presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen ed i consiglieri provinciali componenti della commissione alla Sanità, Serafino Oppo, Giuseppe Costella e Battistino Ghisu, hanno partecipato alla presentazione del macchinario, che completa la disponibilità di attrezzature tecnologicamente avanzate dell'istituto, centro di eccellenza nel campo della riabilitazione.
Una struttura che ha, quindi, imboccato la strada del rilancio, dopo le passate difficoltà finanziarie superate anche grazie al benestare della Regione Sarda ed in questo senso la presenza, all'inaugurazione, dell'assessore regionale alla Sanità, Antonello Liori, conferma la volontà della Regione di considerare il centro una risorsa per la Sardegna.

Il nuovo strumento di riabilitazione ha avuto la benedizione dell'Arcivescovo di Oristano, Mons. Ignazio Sanna, mentre le funzionalità sono state illustrate con una dimostrazione pratica svolta da un tecnico specializzato.

Presenti all'inaugurazione, oltre al direttore del Centro Franco Mulas, anche il presidente della Fondazione del Banco di Sardegna Antonello Arru, il consigliere regionale Antonio Solinas, il sindaco di Oristano Angela Nonnis.