Presidente de Seneen: conferenza stampa di fine anno

30/12/2010  -

E’ un bilancio rispettabile quello dei primi 200 giorni di governo. Così lo definisce il presidente della Provincia on.le Massimiliano de Seneen incontrando i giornalisti per la tradizionale conferenza stampa di fine anno. Il presidente de Seneen ha messo a fuoco quelle che sono state le realizzazioni più importanti e significative, precisando che alcune di esse sono iniziative ereditate, riavviate o sviluppate ulteriormente.
Sul piano dell’attività politica e amministrativa il presidente ha osservato che il Consiglio, la Giunta e la stessa Presidenza hanno lavorato alla luce del sole e senza ambiguità e quando si sono verificate tensioni il loro superamento è avvenuto con la forza dei ragionamenti e dei risultati.

Entrando sul merito dell’attività svolta il presidente ha richiamato l’impegno per l’aereoporto di Oristano-Fenosu, considerato strategico e prioritario per la mobilità dei cittadini, ma ha anche sottolineato come sia necessario chiarire se "la questione Fenosu-Sogeaor è una realizzazione o una pratica in corso di istruttoria", alla luce degli elementi ancora mancanti e che di fatto bloccano l’ulteriore intervento finanziario disposto dalla Provincia.
Richiamato inoltre il fatto che la Giunta Regionale ha riattribuito gli otto milioni di euro per il Centro Intermodale, la tempestività dell’intervento a Mare Foghe contro il giacinto d’acqua, il risultato ottenuto per i lavoratori della Compau di Marrubiu, considerato un accordo innovativo che costituisce un precedente strategico.
Un risultato che il presidente della Provincia saluta con soddisfazione, in quanto lo stesso assume una speciale connotazione politica essendo un significativo e tangibile segnale di ripresa di un dialogo concreto e ravvicinato con le Organizzazioni Sindacali e Datoriali, che deve sfociare in una riedizione del Tavolo della Concertazione condiviso da tutto il territorio e dalle sue sue espressioni più significative e rappresentative.