Presidente de Seneen, un referendum per il Progetto Eleonora"

04/06/2013  -

Ha trovato consensi l’intervento e la proposta del presidente della Provincia di Oristano Massimiliano de Seneen espressi il 30 maggio scorso all’Ala Birdi di Arborea, nel corso dell’assemblea pubblica promossa dalla Saras Spa e dal Servizio SAVI della Regione Sarda per raccogliere le osservazioni sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), riguardanti il Progetto “Eleonora” sulle ricerche del gas metano.

Ad Arborea, in quella occasione, è stata disposta anche la convocazione del Consiglio provinciale, che ha già espresso il suo dissenso sulla fattibilità del Progetto, mentre nel suo intervento il presidente de Seneen ha ribadito non solo questa posizione ma ha sottolineato la vocazione produttiva del territorio e suggerito la indizione di un referendum che consenta alle popolazioni interessate di esprimersi sul progetto della Saras.

In una contestatissima assemblea, alla quale hanno preso parte centinaia di persone, la proposta del presidente della Provincia è stata accolta favorevolmente con ripetuti applausi da parte dei cittadini presenti.