Primo incontro tra il sindaco Tendas e il presidente de Seneen

11/07/2012  -

Cordiale e sul merito dei problemi in scadenza, il primo incontro tra il sindaco di Oristano ed il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen, che ha ricevuto il primo cittadino nella sala Giunta di via Carboni. L’avvio di un confronto a tutto campo, che proseguirà in futuro per affrontare i problemi della viabilità e quelli che riguardano gli Istituti scolastici, i trasporti e quanto resterà di competenza di un Ente avviato verso profonde trasformazioni che saranno definite nei prossimi mesi.

L’attenzione dei due amministratori si è soffermata sul progetto “Area Costiera Oristanese”, un insieme di infrastrutture e servizi legati al turismo attivo finanziati con la legge regionale 5 del 2009, riguardanti anche i comuni di Palmas Arborea e Santa Giusta e sui quali la Provincia deve esprimere parere vincolante.

Sul Museo Giudicale, del quale si discuterà venerdì prossimo a Cagliari in un incontro presso l’assessorato regionale alla cultura, l’allestimento della struttura museale per la quale la Provincia mette a disposizione Palazzo Arcais, in parallelo tra i due Enti, si dovrà procedere alla individuazione delle forme di gestione più idonee.

Comune l’esigenza di procedere alla accelerazione per la realizzazione del progetto del Centro Intermodale e per la difesa dell’Università di Oristano e dei suoi corsi.