Progetto Marte +, il coinvolgimento delle scuole

08/06/2013  -  Tematiche: Turismo ed eventi

L’assessore alle attività produttive della Provincia di Oristano Attene, con il dirigente responsabile del Progetto “Marte +”, Anna Paola Iacuzzi, è intervenuto ad Oristano presso l’Istituto Comprensivo di via Bellini, accolto dal dirigente scolastico Graziella Pireddu e dalle docenti Marika Mereu e Bruna Pisci, le quali, coinvolgendo le classi IV^ e V^, sezioni A, B e C della scuola, hanno coordinato lo svolgimento dei laboratori didattico- sperimentali sull’ educazione alimentare, la conoscenza e utilizzo delle produzioni locali.

Alla scuola la Provincia ha attribuito riconoscimenti di natura didattica e video informatici. Analogo l’incontro tenutosi successivamente presso l’Istituto Comprensivo di Cabras, dove hanno fatto gli onori di casa il dirigente Peppino Tilocca e le docenti Maria Rosa Erdas, Pietrina Podda e Lucia Meli che nello svolgimento del Progetto hanno coordinato i ragazzi della III^ B i quali, oltre agli approfondimenti di natura didattica e conoscitivi, hanno anche realizzato un video.

Le azioni di divulgazione, spiega Marcello Torchia che per la Provincia ha seguito le fasi operative del Progetto realizzato in collaborazione con Laore Sardegna, proseguiranno nel prossimo anno scolastico anche attraverso la pubblicazione di una doppia guida sulle produzioni agroalimentari video e cartacea.

Oltre le scuole dell’Oristanese il Progetto ha coinvolto Istituti del Sarcidano, Parteolla e Sarrabus.