Progetto Marte+, workshop di chiusura

16/05/2013  -  Tematiche: Turismo ed eventi

Si avvia a conclusione il progetto Marte+ "Mare, Ruralità e Terra: potenziare l'unitarietà strategica, sviluppato nell'ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia "Marittimo" 2007-2013.

L'evento finale sarà un workshop di presentazione di risultati ed esempi di valorizzazione turistica dei mestieri e dei prodotti locali, che si svolgerà lunedì 20 maggio 2013, con inizio alle ore 9, presso il Centro Eventi c/o ristorante "Da Renzo" - SS 131 km 99, Siamaggiore. E' prevista la presenza del Presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen, dell'assessore provinciale al Turismo e Agricoltura, Gianfranco Attene, degli assessori regionali all'Agricoltura, Oscar Cherchi e al Turismo, Luigi Crisponi, del componente della commissione regionale al Turismo, Franco Cuccureddu, del presidente della Provincia del Medio Campidano, Fulvio Tocco, dei direttori generali delle Agenzie regionali Agris Sardegna e Laore.

Il progetto, avviato nel maggio 2010, è finalizzato a favorire lo sviluppo congiunto dell'innovazione e dell'imprenditorialità, nel quadro più ampio della competitività delle aree rurali e del turismo allo scopo di accrescere la competitività dell'area di cooperazione all'interno di un più ampio spazio mediterraneo ed europeo. La Provincia di Oristano ha coordinato l’attività di sistema che prevedeva azioni sviluppate in sei sottoprogetti.

Scarica il Programma del Workshop