Programma di accelerazione d'impresa: 10 borse di studio

24/01/2012  -  Tematiche: Lavoro

Scadrà il 30 gennaio 2012 il termine per partecipare a SeedLab, il programma di competizione di idee e accelerazione di impresa promosso da TTseed.

Beneficiari delle borse di studio messe a bando, ricercatori, dottorandi, tecnici, innovatori che conoscano bene le tecnologie, abbiano un buon inglese e partecipino a tutto SeedLab ponendosi come guida per l'iniziativa.

TTseed è la società di seed capital (apporto di capitale di rischio da parte di un investitore per finanziare l'avvio di un'attività) controllata da TTventure.

Le idee selezionate vinceranno una borsa di studio del valore di 30.000 euro in attività di formazione e affiancamento, in cambio del 10% di quota della società che verrà fondata.

Al termine del percorso le migliori tre idee avranno in premio un viaggio nella Silicon Valley.

Il programma prevede tre mesi part-time più tre mesi di incubazione "intensiva": formazione sui temi aziendali erogata dalle migliori università e business school italiane, mentoring di professionisti internazionali, network con investitori di tipo angel, venture e aziendali.

La prima selezione aperta è per 10 borse di studio per iniziative nel settore tecnologico; altre borse saranno presto disponibili in altri settori, incluso l’ICT.

La selezione è rivolta a idee tecnologiche, ricercatori/phd o future imprese nei campi del life science, clean technology, new materials e agro-food.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato a SeedLab, oppure http://ttseed.seedlab.com/HOME.html