Pubblicata la graduatoria beneficiari Progetto 'Conciliando'

03/04/2012  -  Tematiche: Lavoro Politiche sociali

Sono in pubblicazione presso le apposite sezioni dell'Albo Pretorio della Provincia di Oristano, all'indirizzo www.provincia.or.it, gli atti di approvazione e la graduatoria dei beneficiari dei vouchers previsti dal prgetto “Conciliando”.

“Conciliando” è un progetto integrato a sostegno della conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, a favore di lavoratori/lavoratrici con contratti atipici e/o a tempo determinato, disoccupati e/o inoccupati iscritti al CSL che abbiano in corso attività di formazione o borsa lavoro, finanziato nell’ambito del POR FSE Sardegna 2007- 2013, Asse II – Occupabilità.

Su 120 domande pervenute presso l'Assessorato al Lavoro e Politiche Sociali, 70 sono state ammesse mentre 50 sono state escluse in quanto prive dei requisiti di ammissibilità previsti dall'Avviso.

“Nell’ambito del progetto, ha voluto ricordare l'Assessore al Lavori e Politiche Sociali, Alessandro Murana, è prevista l’erogazione di un voucher dell’importo massimo di 500,00 euro mensili per un periodo massimo di 10 mesi”.

Il voucher verrà erogato per la copertura delle spese sostenute dai beneficiari per l’acquisizione di servizi socio-educativi di cura e assistenza per minori, anziani non autosufficienti e persone con disabilità gravi inseriti nel proprio nucleo familiare, quali:

frequenza di servizi pubblici o privati quali ad esempio: scuole materne, ludoteche, educatore a domicilio, attività di dopo scuola per le scuole elementari e medie;

servizi proposti nell’ambito di attività estive pre e post scolastiche offerte da scuole materne ed elementari, centri diurni aggregativi, centri per attività sportive;

servizi di cura e di assistenza alla persona a domicilio centri diurni; spese di trasporto e mensa collegate alle attività pre-scolastiche e scolastiche.

“La Provincia di Oristano, ha proseguito l'Assessore Murana, ha a disposizione 390mila euro specificatamente destinati all'erogazione dei vouchers. Una somma importante che potrà consentire la copertura totale delle domande ammesse”.

“I contributi previsti dal progetto “Conciliando”, ha proseguito l'Assessore Murana, sono assolutamente innovativi e permetteranno ai beneficiari l'acquisto di servizi di assistenza pubblici e/o privati per i propri familiari, rendendo in tal modo possibile la conciliazione tra i tempi di lavoro e gli impegni di cura che ogni famiglia deve affrontare quotidianamente per garantire il benessere dei propri cari”.

Consulta i documenti:

Graduatoria ammessi