R.A.S. - Agenzia Regionale del Lavoro: pubblicato il nuovo avviso per i tirocini formativi di orientamento (TFO)

14/12/2012  -  Tematiche: Lavoro

Si informano gli utenti interessati che è stato pubblicato dall’Agenzia regionale del Lavoro il nuovo avviso per l’attivazione e il finanziamento di tirocini formativi e di orientamento finalizzati a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti disoccupati e inoccupati.

Possono partecipare ai tirocini i disoccupati e gli inoccupati che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, residenti in un Comune della Sardegna o, nel caso di cittadini di Paesi non appartenenti all'Unione europea, che abbiano un permesso di soggiorno la cui durata consenta l'intero svolgimento del tirocinio.

E' prevista l’erogazione di un voucher, di importo pari a 500 euro mensili lorde a coloro che frequenteranno un tirocinio della durata di 6 mesi, con un orario di 32 ore settimanali.

La convenzione e il progetto di tirocinio, potranno essere compilati e inviati on line, sul portale www.sardegnatirocini.it , a partire dalle ore 10 del 15 gennaio 2013.

Per facilitare i contatti tra tirocinanti e soggetti ospitanti, sul portale www.sardegnatirocini.it sarà, inoltre, attivata una "Vetrina domanda e offerta" nel quale ogni soggetto ospitante può pubblicare un annuncio al quale i disoccupati o inoccupati possono rispondere, mostrare il proprio curriculum vitae e prendere contatti per fissare un colloquio.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito www.sardegnatirocini.it.