} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Rettifica bando per corsi di coadiutori nel controllo del cormorano
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Rettifica bando per corsi di coadiutori nel controllo del cormorano

18/10/2016  - 

Attraverso un bando pubblico, la Provincia organizza dei corsi di preparazione a coadiutori nell'attività di controllo del Cormorano (Phalacocorax carbo). La partecipazione al corso è fondamentale per la formazione dei coadiutori che dovranno operare nel pieno rispetto degli ambiti interessati dal piano d'intervento, principalmente aree di interesse comunitario.

Le attività di controllo della popolazione del Cormorano, così come previste dal Piano di Contenimento 2016-2019 in Sardegna, ai sensi dell'art. 9, lett. a) della Direttiva 2009/147/CE – redatto dalla RAS per la stagione 2016/2017 e approvato dall'ISPRA, sono finalizzate a contenere la pressione predatoria esercitata da questa specie alle produzioni ittiche.

Il controllo della popolazione verrà realizzato attraverso l'abbattimento selettivo con l’utilizzo di arma da fuoco presso i Compendi Ittici con l'obiettivo di indirizzare l'attività predatoria verso ambienti acquatici di minor pregio ittio-faunistico.

Bando di selezione (RETTIFICATO CON SCADENZA IL 26 ottobre 2016)

Allegato A - Domanda di partecipazione