Riaperta la SP 40, un nuovo ponte per la Asuni - Nureci e Laconi

27/09/2012  -  Tematiche: Viabilità

E' stata riaperta al traffico la strada provinciale n. 40, che collega i Comuni di Asuni, Nureci e Laconi, un tratto di strada chiuso ormai da anni a causa di un evento franoso che aveva causato anche forti infiltrazioni di acqua.

Il rallentamento nelle operazioni di risistemazione della strada è dipeso dal fallimento dell'impresa titolare del primo appalto ed è stato necessario un ulteriore impegno di risorse del bilancio dell'Ente per procedere al riappalto dei lavori, che sono proseguiti sino alla loro conclusione senza impedimenti. Complessivamente ammontano a circa 534mila euro le risorse impegnate per completare l'opera.

"Un altra vicenda conclusa positivamente - è la dichiarazione soddisfatta dell'assessore provinciale alla Viabilità, Gianni Pia - dopo la riapertura della Circonvallazione Mogoro - Masullas dello scorso mese di gennaio, riapriamo ora la Sp 40, una strada importante per la Marmilla".

"Un traguardo da condividere con tutti coloro che hanno partecipato, a tutti i livelli, all'opera - prosegue Pia - che hanno dimostrato di avere a cuore gli interessi di questo territorio. Un piccolo segnale, ma concreto e significativo per le Istituzioni, considerate, molte volte a torto, sempre più lontane dai bisogni reali della gente".

La cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte è stata semplice e sobria, con la benedizione dell'opera da parte di Don Cipriano Petre, parroco di Asuni ed alla presenza di diverse autorità della Provincia, del Comune di Asuni, e dei Comuni limitrofi