Riapre al traffico la "circonvallazione Mogoro - Masullas"

04/01/2012  -  Tematiche: Viabilità

Riapre al traffico la strada provinciale n. 99, chiusa al transito da diversi anni, per circa sei chilometri, a causa di necessari lavori di bonifica.

Si tratta della "Circonvallazione Mogoro Masullas", definitivamente aperta alla circolazione sull'intero tratto, compresi i due ponti realizzati sull’intersezione con la SP. n° 44 in territorio di Mogoro ed in territorio di Masullas, con i tre distinti incroci – svincoli tra Mogoro e Masullas, tra Masullas e Gonnoscodina-Gonnostramatza, tra Masullas-Pompu e Simala.

Si conclude così una vicenda che durava da quasi 6 anni, risolta anche a seguito di uno specifico incontro promosso dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Gianni Pia, tenutosi nella scorsa primavera, con i Sindaci dell’Unione dei Comuni “Parte Montis”, quindi Mogoro, Masullas, Siris, Pompu, Gonnostramatza.

"Riapre una importante porta di ingresso verso la Marmilla": chiara la soddisfazione dell'assessore Pia per come la Provincia sia riuscita a portare a termine, in un momento di grande incertezza normativa e legislativa, "una vicenda lunga e complessa, che rischiava di restare indefinita per molto altro tempo".