Saluto di commiato del Gen. dei Carabinieri Adinolfi

03/09/2010  -

Cordiale incontro stamane nella sede della Provincia, dove il Presidente on. Massimiliano de Seneen, per un saluto di commiato ha incontrato il Generale Carmine Adinolfi, comandante regionale dei Carabinieri della Sardegna che lascia l'isola, destinato al comando dell'Arma della regione Campania. Il Gen. Adinolfi era accompagnato dal comandante della Compagnia Carabinieri di Oristano, Col. Giuseppe Palma e dal Magg. Ivan Giorno.
Nel corso dell'incontro sono state espresse comuni e concordi valutazioni sul rapporto che intercorre tra gli Enti locali e l'Arma dei Carabinieri e sull'attività svolta da quest'ultima in Sardegna nei tre anni guidata dal Gen. Adinolfi, al quale il Presidente de Seneen ha espresso il suo personale apprezzamento anche a nome della Giunta e del Consiglio Provinciale.

Presidente de Seneen e Gen. AdinolfiIl Gen. Adinolfi lascia la Sardegna a conclusione di una permanenza durante la quale l'Arma ha raccolto significativi risultati sul piano dell'ordine pubblico, del controllo del territorio e della diretta conoscenza, da parte dell'Alto Ufficiale, delle strutture operanti nei 278 stazioni dei Carabinieri operanti nell'Isola.